Quando vuoi lanciare un prodotto o servizio, o più semplicemente comunicare i valori del tuo brand, devi essere in grado di adeguare la proposta con il messaggio e il tono della comunicazione, rispondendo alla loro domanda “cosa c’è qui per me?”.
Impara a realizzare una comunicazione efficace, partendo dalla creazione delle tue Buyer Personas.
Sai chi sono, cosa cercano, quali sono i loro obiettivi e le loro sfide? Sai dove trovarli e con quali parole attirarli, coinvolgerli e portarli a sceglierti?
Contenuti troppo generici o contenuti che non rispecchiano le reali esigenze delle tue Buyer Personas, possono vanificare il tuo impegno e soprattutto il tuo investimento economico.
Per realizzare una comunicazione davvero efficace, devi partire da quelli che sono i reali obiettivi e le sfide dei tuoi clienti, solo così potrai creare contenuti in linea con le reali esigenze delle tue Buyer Personas.
Definirla ti permetterà di capire a fondo chi sono i tuoi potenziali clienti, capire di cosa hanno bisogno e quindi offrirgli la soluzione giusta, al momento giusto, in modo efficace.
Potrai così individuare i nuovi contenuti da costruire, adeguare i contenuti esistenti, personalizzare i messaggi e creare flussi dedicati ad ogni tipologia di cliente.
Per creare le Buyer Personas devi svolgere una vera e propria attività di profiling, definendo i clienti e i potenziali clienti in base a differenti fattori:
“Se corri da solo puoi prenderti qualche soddisfazione, è correndo in squadra che puoi raggiungere grandi risultati”
Roberto Cazzaro
Aiuto il brand a crescere online + offline e ottenere risultati misurabili, di marketing e vendite, con le neuroscienze, la tecnologia e la comunicazione persuasiva.