La nuova guida teorica e pratica per comprendere la metodologia inbound e applicare sin da subito le migliori tecniche di sviluppo del tuo Sales Funnel.
L’inbound Marketing è un insieme di metodi utilizzati sinergicamente per generare opportunità di business e nuovi clienti.
Un principio naturale che regola la relazione tra individui: l’attrazione.
Il Funnel di marketing serve a trasformare i visitatori del sito (clienti freddi) in utenti profilati (Buyer Personas) e poi in opportunità di business qualificate (lead).
L'azienda deve essere in grado di individuare contenuti in linea con le aspettative del pubblico e guidarlo verso la soluzione, senza dispersione di tempo.
L’utilizzo di tecniche SEO assume un'importanza strategica, poiché è il gancio che consente al brand di farsi trovare, conoscere, apprezzare e vendere.
Risparmiare tempo prezioso è cruciale al fine di ottenere risultati misurabili e impatta positivamente sui costi del marketing.
La strategia di Pull Marketing punta ad generare la domanda dei Lead attirando traffico verso il sito.
L’inbound è una metodologia ed un insieme di strategie e tattiche di business focalizzate sull’attrazione dei clienti, con contenuti utili ed esperienze personalizzate, al fine di costruire relazioni di valore.
Mentre la pubblicità ha l’intento di interrompere per convincere a comprare, l’inbound crea connessioni fra le persone.
“Se corri da solo puoi prenderti qualche soddisfazione, è correndo in squadra che puoi raggiungere grandi risultati”
Roberto Cazzaro
Il metodo Inbound è un sistema semplice che si basa sul concetto di “aiutare a vincere per vincere”, la complessità è legata al grado di preparazione tecnica del tuo team nelle varie aree di competenza.